Saturday, April 30, 2011
Forever
Bike helmet by Lacoste
I caschi da bici non sono esattamente lodati per la loro moda sfrontata. (Ciao, capelli a caschetto!) Per una protezione della zucca che non ti faccia apparire come un quarterback sudato o qualcuno che sta facendo una volata per il Tour de France, date un'occhiata al casco del designer Kyle J. Ferguson, un concetto ecosostenibile per Lacoste. Composto da materiali sostenibili come la lana organica, termoformato bio-plastica, sughero a bassa densità e schiuma a base di soia, il casco di Ferguson, come dicono le sue stesse parole, "ben si adatta ad escursioni piacevoli in città, per fare commissioni, o per i pendolari."
Bike helmets aren't exactly lauded for their fashion-forwardness. (Hello, helmet hair!) For a noggin protector that doesn't make you look like a sweaty quarterback or someone who's making a grab for the Tour de France championship title, take a gander at designer Kyle J. Ferguson's eco-friendly concept helmet for Lacoste. Comprising sustainable materials like organic wool, thermoformed bio-plastic, low-density cork and soy-based foam, Ferguson's helmet is, in his own words, "well-suited to leisurely rides around town, running errands, or commuting."
Photo credit: Kyle J. Ferguson
Eroica! Colnago sport 1975
Friday, April 29, 2011
Fissaazione @ Lacerba, Rimini
Thursday, April 28, 2011
Frisco Grand Prix
Fillmore and Vallejo. SF Grand Prix
Wednesday, April 27, 2011
Cicle pistabili: Roma
The Invisible Man (Inspiration # 6 by Peia)
Fixkin Lock
Black Mamba
Monday, April 25, 2011
Inspiration # 5: by Peia
Spernicelli 1930
Luison, il gigante buono
Inspiration # 4: by Peia
Inspiration # 3: by Peia
Inspiration # 2: by Peia
Inspiration # 1: by Peia
Sunday, April 24, 2011
Gita in fissa alla pieve
Tutta mia la città by Peia
Il primo servizio di consegne in bicicletta è milanese. Gli Urban Bike Messenger, messaggeri urbani a pedali, oggi hanno il volto di Roberto Peia, ex giornalista ora devoto alle due ruote e al suo uso metropolitano come mezzo per una mobilità alternativa ecosostenibile e silenziosa. Dopo due anni e mezzo di consegne, con alle spalle la certezza di un lavoro che è ormai garantito e apprezzato da molte aziende, l’autore ci racconta la sua esperienza a cominciare dalle corse pazze per la città, gli incontri e gli scontri; riesce così a raccontare da un punto di vista inedito, luoghi e persone, fatti di cronaca e a intrappolare nei raggi della sua bicicletta i mille volti di una Milano che è per definizione in continuo movimento. Il suo è uno stile meticcio, forgiato dalla strada, che va dal resoconto giornalistico alla narrazione pura, con un tono a volte arrabbiato a volte sognante, che fa restare il lettore attaccato alla terra per volare con la mente.
Roberto Peia, Tutta mia la città. Diario di un bike messenger, Ediciclo, 2011, pp. 208, € 13,00
Friday, April 22, 2011
Colnago sport 1975
Wednesday, April 20, 2011
Tuesday, April 19, 2011
Angelo Ferrillo ©
12. - 15.08.2010 / Berlin-Weissensee - Rennbahnstrasse 45, 13086 Berlin
www.whbpc2010.org/
Angelo Ferrillo Photography - All Right Reserved - Copyright (C)
Monday, April 18, 2011
In collaborazione con Legambiente e Corriere della Sera, Pistard supporta la prima edizione del Giretto d’Italia
Sunday, April 17, 2011
Friday, April 15, 2011
Kransky by Knog
Ri-ciclismo
RICICLOFFICINA di Ravenna. È un progetto nato dal Gruppo Guida (residenti, negozianti e frequentatori della zona della stazione) che per diverso tempo ha segnalato la presenza eccessiva di biciclette abbandonate e vecchie carcasse. L’amministrazione ha promosso una ordinanza di sequestro, che ha visto attiva la Polizia Municipale nel requisire i mezzi abbandonati, che sarebbero poi stati smaltiti in discarica se non reclamati. E’ nata così l’idea di attivarsi per promuovere inserimenti lavorativi e progetti educativi legati allo smaltimento dei rottami e al riciclaggio creativo delle biciclette per regalarle o venderle ad anziani vittime di reati o a persone bisognose. La rete sviluppata insieme alla Cooperativa Villaggio Globale, che ha da tempo attivato al suo interno progetti di sensibilizzazione ambientale, racchiude diverse realtà cittadine come Legambiente, Spartaco, Fiab, Villaggio del Fanciullo, www.hundertwasser.it; che insieme ai Mediatori di Comunità e al Gruppo Guida hanno promosso l’apertura di una vera e propria “RicicloOfficina” (c/o locali del Villaggio del Fanciullo) e diverse iniziative nel 2009 e 2010.