Friday, October 28, 2011
PEdALED: concept
Although we use natural material and used materials, we can design shape of our wears free from stresses and can add useful features like ventilations. Of course, we have a confident in our stylish wear design.
“PEdAL ED.” is the wear that you can fully enjoy everyday life with your bicycle.
PEdALED: trousers
Thursday, October 27, 2011
The Fitzroy. Large Weatherproof Rucksack by XXXX Mission Workshop
Bob Jackson Cycle
Wednesday, October 26, 2011
Tuesday, October 25, 2011
Richard Sachs Cycles
Rouleur # 26
Monday, October 24, 2011
Transit by Aether
City rain jacket by Rapha
Crisp, un artigiano americano in Italia
Darren è un ragazzone di quarant'anni, ma a vederlo gliene daresti parecchi di meno. In bici, Darren Mark Crisp, pedala da un bel po' (e continua anche ora, tutte le mattine, prima di mettersi al lavoro). Correva in mountain bike con il team Cannondale ai tempi di Tinker Juarez «Ma io non andavo molto forte allora» confessa con modestia. Ma lui è uno che dice le cose come stanno.
Wednesday, October 19, 2011
Intervista a Darrell McCulloch – Llewellyn Cycles
Darrell è il titolare ed unico dipendente della Llewelyn Bikes.
Day Is Done by Nick Drake, Brad Mehldau & Dario Pegoretti
Down to earth then sinks the sun
Along with everything that was lost and won
When the day is done
Tuesday, October 18, 2011
Finalmente la mia 'Dario Pegoretti - Day is done'
Thursday, October 13, 2011
Colombo scopre Puerto Rico
Tuesday, October 11, 2011
Mario Confente: lo stradivari della bicicletta
Mario Confente: un nome sconosciuto ai più, che cela però un talento, un genio della meccanica, ma allo stesso tempo una persona umile, laboriosa e dal grande cuore che merita di essere ricordata e valorizzata. La sua “storia d’amore” con la bicicletta iniziata quando aveva tredici anni l’ha portato prima a gareggiare e successivamente a produrre cicli di altissima qualità tanto da essere definito dall’amico e collaboratore Jim Cunningham lo “Stradivari” delle biciclette. (di Gabriele Alloro, continua qui)
Red Hook Criterium
Monday, October 10, 2011
Friday, October 07, 2011
Bicidoc 2010/2011: I moduli formativi
Molteplici sono gli argomenti trattati nei 6 moduli della scuola di Bicidoc. L’intera gamma vuole offrire una preparazione il più possibile completa sul tema della bicicletta. Si inizia facendo riferimento ai cenni storici delle due ruote, rinfrescando quindi nozioni inerenti alla tipologia della bicicletta, alle sue caratteristiche ed evoluzioni, alla progettazione della forma fino alle differenti tecniche di lavorazione, le rispettive caratteristiche chimiche, fisiche e strutturali dei materiali: acciaio, alluminio, carbonio e materiali compositi, con relativi metodi di giunzione ed incollaggio. Il modulo che tratta l’assemblaggio e la componentistica della bicicletta, prevede anche un approfondimento rispetto alle ruote ed alle loro tecniche di montaggio. Si parlerà di conseguenza anche di raggi, di mozzi e di ruote lenticolari. Il corso prevede infine un modulo dedicato alla biodinamica con le indicazioni sulla postura esatta sulla bicicletta. Infine come ultimo modulo verrà proposta un’uscita in bicicletta con pranzo incluso, l’uscita verrà fatta sugli splendidi pendii dei Laghi di Levico e Caldonazzo.
Thursday, October 06, 2011
Wednesday, October 05, 2011
La bici di Robert Penn
Tuesday, October 04, 2011
Randonneur Km0 Tuscany
Nell'ambito del progetto nazionale promosso dall'ARI (Audax Randonneur Italia) denominato "Road Sweet Road", la Provincia di Siena e l'Associazione BullettaKm0Rando, organizzano tre giorni di pedalate e di discussioni sul "viaggiare lento". Nell'occasione verrà presentata la prima guida cicloturistica del Km0 Tuscany sul percorso permanente "Chianti Classic". I confronti tra giornalisti di testate nazionali, sindaci, parlamentari, amministratori, operatori, esperti, tecnici ed appassionati è aperto a tutti. I 3 viaggi, da fare preferibilmente in bici ma anche con mezzi motorizzati, seguono l'itinerario del percorso ed hanno orari e soste che verranno comunicati con ragionevole anticipo.
Aether Apparel now available online at Mission Workshop
With the onset of fall weather, we have brought on Aether Apparel to supply you with some choice insulated jackets and performance shells. Based in Los Angeles, Aether manufactures all its gear in North America. Using a curated palate of materials and trims, Aether is able to deliver jackets with superior warmth and performance with a simple and clean crafted aesthetic. Scroll down to survey each jacket. www.aetherapparel.com/
Saturday, October 01, 2011
L'Eroica 2011
www.eroica-ciclismo.it