Thursday, September 29, 2011
Wednesday, September 28, 2011
Magna Roma
Monday, September 26, 2011
ExpoBici. Visti in fiera: Luster x cinelli by DVS
Collaboration with legendary Italian cycling company. Improved CT-C technology: now with dual stiffners for less flex. Custom hidden tongue panel that also serves as a lace protector. Cinelli branded foxing label, tongue label, and sock liner. Reflective foxing tape stripe, heel label, heel tab, and flag label. Classic Cinelli inspired colorways. Cinelli and Italian colors on lace aglets and heel embroidery detail. Super soft and comfortable full grain leather. Hidden Cinelli Vigorelli smiley face under tongue lace protector. High abrasion rubber outsole. Lower profile foxing tape height. $ 76,00
ExpoBici. Visti in fiera: Minimal by mbm
ExpoBici. Visti in fiera: Flite 100
Telaio in tubi Reynolds 520 – colori disponibili: bianco o nero – misure 50, 53, 55, 57, 60 – mozzo flip-flop – guarnitura 44d pedivelle 165mm –
Thursday, September 22, 2011
EXPOBICI dal 24 al 26 settembre 2011
ExpoBici è la manifestazione di riferimento del settore ciclo, che porta la bicicletta al centro di un appuntamento fieristico imperdibile per tutte le aziende che operano sul mercato italiano. Raddoppio della superficie espositiva e del numero di espositori a ciascuna edizione, un incremento del 70% del numero di operatori professionali e del 40% del numero di visitatori, un consistente ampliamento dell’area bike test e un ulteriore sviluppo dell’area spettacoli: tutto questo ha fatto di ExpoBici la vetrina italiana delle tendenze e delle innovazioni del comparto bici.
Wednesday, September 21, 2011
EXPOBICI: Margherta Hack racconta la sua vita in bicicletta
L’astrofisica toscana sarà ad Expobici il 25 settembre per presentare il suo nuovo libro autobiografico. Potesse andare su Marte, Margherita Hack porterebbe con sé la sua bicicletta, compagna fedele di tante avventure fin dall’infanzia: «Almeno lì non c’è traffico», scherza la scienziata. A 89 anni, la vulcanica astrofisica toscana mantiene sempre viva nel suo cuore la passione per i pedali. Un amore cui ha deciso di dedicare un libro fresco di stampa, La mia vita in bicicletta (Ediciclo Editore) che verrà presentato dall’autrice domenica 25 settembre alle ore 16.00 durante ExpoBici all'interno dell'area eventi in Galleria 78. La pubblicazione, nelle librerie proprio a partire da settembre, ripercorre, con la verve e l’ironia che contraddistinguono la Hack, le tappe di un’esistenza vissuta controcorrente, lontana dalle mode consumistiche e dai cliché imposti dalla società. Dalle corse in bici con l’amico d’infanzia Aldo De Rosa, che poi diventerà suo marito, agli anni difficili della guerra, dai ricordi del liceo alla passione per l’astrofisica: la bicicletta è il collante e il filo conduttore delle storie che raccontano le diverse tappe della sua vita. Durante l’incontro a Expobici, promosso da Ediciclo Editore in collaborazione con Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e con la rivista BC, la Hack aprirà un dialogo con i visitatori, aprendo i cassetti della sua memoria e riflettendo con loro sull’importanza di lasciare l’auto in garage per sposare stili di vita più “lenti” ed ecocompatibili.
Saturday, September 10, 2011
Luigi Mascilli Migliorini al XXIII Incontro al Cardello, sabato 17 settembre
Si terrà sabato 17 settembre alle ore 16,30, organizzato dalla Fondazione Casa di Oriani, il XXIII “Incontro al Cardello”, tradizionale appuntamento culturale di fine estate nella casa museo ove lo scrittore romagnolo visse e scrisse le sue opere.
L’incontro assume un rilievo particolare in occasione delle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, dato che Alfredo Oriani fu interprete originale e controcorrente del processo di unificazione.
Relatore e tema dell’Incontro al Cardello del 17 settembre sono di particolare interesse. A parlarci su “Storia d'Italia e storia degli Italiani. Ricordando Alfredo Oriani” sarà Luigi Mascilli Migliorini, professore ordinario di Storia moderna presso l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale".
Al termine della conferenza è prevista una merenda con i prodotti della tenuta del Cardello offerta ai convenuti dalla Fondazione Casa di Oriani. Sarà inoltre distribuita in omaggio ai presenti una copia del numero 19 dei “Quaderni del Cardello”, l’annale di studi romagnoli della Fondazione.
L'iniziativa è resa possibile dal contributo di CNA Ravenna.
Friday, September 02, 2011
Advanced Projects Bags
Joy Ride
new limited edition Design 06 print call "Joy Ride”
www.100copies.net & http://www.facebook.com/100copies