Tuesday, March 13, 2012

Bici@romaexpo: la mia recensione



Ho visto un po’ di telai su cui mi sono soffermato: allo stand di Milani (fondato da Natale, da non confondere con Luigino!!!!); c'era il nipote Celeste col quale mi sono intrattenuto in cordiale conversazione sui due telai che mi incuriosivano: il 'Replica' in Columbus Spirit, con congiunzioni cromate e geometrie classiche, e il nuovo 'Acciaio Puro', con tubi Columbus XCR saldati a TIG e forcella in carbonio; poi c'era una bella De Rosa in titanio ma nessuno con cui approfondire un po'; infine mi sono soffermato con Massimo Casati, uno dei due figli telaisti a parlare del 'Campionissimo', un telaio fatto con tubi Deda New Zero 1, congiunzioni cromate (movimento centrale inglese), batticatena cromato, geometrie classiche, forcella in acciaio filettata, insomma un risultato molto gradevole in stile vintage; e poi la nuova 'Laser' (Cinelli sarà contenta di questo nome?) modello 'la speciale', un telaio con tubi Deda New Zero HTS saldobrasati (molto bene, direi) e forcella monoscocca in carbonio e passaggio cavi interno ai tubi; molto interessante la soluzione della chiusura del reggisella, interno al tubo orizzontale.
Ecco, tutto qui, altro non ho visto o mi è sfuggito, fatta eccezione ovviamente per il nutritissimo stand di Ediciclo, dove abbiamo fatto una lunga e interessante chiacchierata con il 'collega' Vittorio!
In definitiva una fiera un po’ debole, con più rivenditori che produttori, mal accoppiata (oltre ai due padiglioni di bici ce n'erano altri due di moto, e chissà perché mezzi a due ruote così diversi si debbono mettere assieme?), con pochi espositori e (almeno venerdì) pochi visitatori. Peccato, speriamo migliori in futuro. Auguri! 

No comments:

Post a Comment